Con gli ultimi aggiornamenti per tutti gli Iphone e i dispositivi della mela equipaggiati con iOS 8, può capitare di voler cambiare tastiera per aggiungere utili funzioni con un semplice tocco. Scopriamo quali sono le tastiere per iOS 8 più belle, sia gratuite che a pagamento.
Quando arriva il momento di dover cambiare tastiera per il proprio computer, bisogna andare in negozio e controllare i collegamenti disponibili, le presenza o meno del filo, i tasti disponibili e il prezzo della tastiera. Con i dispositivi touch screen invece la solfa cambia, è sufficiente collegarsi all'App Store e il gioco è fatto!
Se ti hanno fatto un regalo e se dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo la tastiera sul display del tuo dispositivo Apple non ti piace più prova queste nuove tastiere da installare su iOS 8 e aggiornamenti successivi.
7 tastiere per iOS 8
Tra le app migliori presenti sull'App Store abbiamo identificato e provato le 7 tastiere più belle, per migliorare la funzionalità del proprio Iphone o Ipad.
- Touchpal: questa bellissima tastiera consente di usufruire di suggerimenti automatici davvero intuitivi e consente di inserire i numeri comodamente. Cosa volere di più?
- Fleksy: rendendo impronunciabile il nome di questa tastiera, gli sviluppatori non hanno comunque compromesso la qualità di una delle tastiere più intuitive e semplici da utilizzare. Con Fleksy, infatti, è possibile inserire le lettere trascinando anziché digitando. Si tratta di un'applicazione a pagamento, ma non escludiamo che in un futuro piuttosto "prossimo" possa diventare un app gratuita, visto il grande apprezzamento dimostrato dagli utenti che l'hanno già installata.
- Swype: stanco delle solite tastiere economiche per il tuo Iphone? Prova Swype e scoprirai perché già migliaia di utenti l'hanno scelta tra le tastiere proposte nello Store di Apple. Quali sono le principali funzionalità? Possibilità di cambiare il tema della tastiera tra 5 proposte, correzione automatica impeccabile e suggerimenti adeguati ai termini che utilizziamo più frequentemente. Si tratta di una delle migliori proposte disponibili al momento.
- Swiftkey: se usi regolarmente i Social Network e in particolare Facebook, questa keyboard fa proprio al caso tuo. A differenza di altre tastiere come Touchpal e Fleksy, questa usa un programmino che è in grado di leggere cosa digitiamo su Facebook solitamente e di consigliarcelo mentre stiamo scrivendo sul telefonino. Roba da matti!
- MyScript Stack: con il nome che si ritrova, non potrai certo vantarti con i tuoi amici di aver installato "MyScript Stack", ma se ti senti un fanatico della calligrafia questa tastiera di permette di scrivere sull'Iphone o sull'Ipad come se stessi scrivendo sulla lavagna. Da provare assolutamente, sopratutto perché è completamente gratis.
- Minuum: con la crisi che c'è e i tempi che corrono spendere anche solo un euro per acquistare una cosa virtuale può sembrare un vero peccato, ma Minnum è una tastiera davvero unica che merita di essere comprata. La sua caratteristica principale è che diventa compattissima all'occorrenza, per non occupare troppo spazio sullo schermo. Questo layout si rivela molto utile ed è consigliato a chi passa molto tempo a digitare sullo schermo.
- KuaiBoard: tra le combinazioni di tasti e numeri che è possibile installare su iOS, questa merita di essere provata da coloro che amano i messaggi preimpostati. Cosa significa? Sarà sufficiente impostare un messaggio template come "Buongiorno Amo, come stai oggi?" e sceglierlo nella lista tra quelli disponibili. Con questa tastiera, diventa possibile smettere di scrivere per scrivere un messaggio!
Tra le tastiere iOS 8 proposte, qual'è l'app che ti piace di più? Le hai provate tutte? Facci sapere cosa ne pensi con un bel commento! ;)
Nessun commento:
Posta un commento