Sui Treni Freccia Rossa di Trenitalia è disponibile un servizio di Internet Wi Fi gratuito: per tutti coloro che viaggiano sul treno è possibile collegarsi ad internet con il PC portatile o lo smartphone senza pagare nulla, in maniera gratuita. Scopri come fare in questa guida.
Ecco uno Speed Test, un test di velocità della connessione ad Internet eseguito a bordo di un treno:
Per avere maggiori informazioni su come avviene il collegamento è possibile consultare la pagina dedicata sul sito Trenitalia.
Istruzioni per navigare con il Wifi Freccia Rossa
Dopo aver ricercato la rete wireless "Wifi Frecciarossa" è sufficiente collegarsi (senza nessun inserimento di password) e aprire la pagina di Internet Explorer.
Per navigare su Internet con il Freccia Rossa Wi-Fi, devi prima assicurarti che il dispositivo che stai utilizzando sia connesso alla rete Wi-Fi Freccia Rossa.
Se sei in un treno Freccia Rossa, la connessione Wi-Fi dovrebbe essere disponibile automaticamente. Una volta che il tuo dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi Freccia Rossa, puoi aprire un browser web e iniziare a navigare su Internet
Come eseguire uno speed test per verificare la velocità
Per eseguire uno Speed Test della propria connessione a Internet, è possibile utilizzare uno strumento online gratuito, come ad esempio:
- speedtest.net
- fast.com
- testmy.net
Hai già provato la navigazione gratuita sui treni come Italo e le Frecce Rosse di Trenitalia? Faccelo sapere qui nei commenti!
RispondiElimina