giovedì

Wifi Freccia Rossa: come navigare gratis sui treni

Sui Treni Freccia Rossa di Trenitalia è disponibile un servizio di Internet Wi Fi gratuito: per tutti coloro che viaggiano sul treno è possibile collegarsi ad internet con il PC portatile o lo smartphone senza pagare nulla, in maniera gratuita. Scopri come fare in questa guida.

Ecco uno Speed Test, un test di velocità della connessione ad Internet eseguito a bordo di un treno:


Per avere maggiori informazioni su come avviene il collegamento è possibile consultare la pagina dedicata sul sito Trenitalia.

Come navigare gratis sui treni freccia rossa


Istruzioni per navigare con il Wifi Freccia Rossa

Dopo aver ricercato la rete wireless "Wifi Frecciarossa" è sufficiente collegarsi (senza nessun inserimento di password) e aprire la pagina di Internet Explorer.

Per navigare su Internet con il Freccia Rossa Wi-Fi, devi prima assicurarti che il dispositivo che stai utilizzando sia connesso alla rete Wi-Fi Freccia Rossa.

Se sei in un treno Freccia Rossa, la connessione Wi-Fi dovrebbe essere disponibile automaticamente. Una volta che il tuo dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi Freccia Rossa, puoi aprire un browser web e iniziare a navigare su Internet



Come eseguire uno speed test per verificare la velocità

Per eseguire uno Speed Test della propria connessione a Internet, è possibile utilizzare uno strumento online gratuito, come ad esempio: 
  • speedtest.net
  • fast.com
  • testmy.net
Per utilizzare questi strumenti, basta aprire il browser web e accedere al sito dello strumento desiderato, quindi fare clic sul pulsante "Start" o "Go" per avviare il test. Dopo alcuni secondi, verrà visualizzato il risultato con la velocità di download, upload e ping.

1 commento:

  1. Hai già provato la navigazione gratuita sui treni come Italo e le Frecce Rosse di Trenitalia? Faccelo sapere qui nei commenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...