mercoledì

Software Player Audio

Cerchi applicazioni e software come player audio? Ecco alcuni programmi interessanti.

Xine è un riproduttore di file multimediali che fa della leggerezza e della potenza i suoi punti di forza.
Supporta una gran quantità di formati audio e video: avi, mov, mpv, mp2, mp3 wma, wmv e davvero molti altri. Sul sito è presente l'elenco completo.
Riproduce anche i filmati proprietari dei videogiochi, in modo da poter rivedere le scene filmate contenute in essi senza dover necessariamente giocare.
Inoltre il motore di riproduzione può correggere la sincronizzazione del video e dell'audio, qualora vi sia un ritardo nell'uno o nell'altro.

WinAmp è il famosissimo player multimediale, che riproduce i piu' comuni formati audio e video con una qualita' veramente ottima.
Espandibile con molte skin e plug-in che lo rendono personalizzabile sotto ogni aspetto (grafico e funzionale).
La qualita' di riproduzione è garantita da un ottimo equalizzatore corredato di preset per ogni genere musicale. In inglese, ma fruibile anche da chi, con la lingua non ha un buon rapporto.
Foobar è un player audio per Windows.
Le caratteristiche che lo rendono superiore anche ai player piu' blasonati sono: occupa pochissime risorse, permette di avere tante playlist contemporeamente, e soprattutto gestisce in modo nativo molti formati audio (mp3, wav, ape monkey's audio, flac, wav, ogg, aac, ac3, mp4, mod, e tantissimi altri, anche in formato cue)ed è espandiblie con utili plug-in come il supporto per il formato audio ASIO e la possibilita' di masterizzare cd musicali (a patto di avere Nero installato nel vostro computer).
L'unico neo è l' interfaccia grafica, veramente ridotta al minimo, ma serve a mantenere leggerissimo il programma, adatto quindi ad utenti piu' esperti che cercano qualita' sonora senza troppi fronzoli.

Scarica software player audio dal web

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...